Roma
Viale Parioli, 162
Viterbo
Via A.Gargana, 40
Chiama Ora
391 7028784

Che cosa è la Medicina Estetica

La Medicina Estetica, rispetto alla chirurgia estetica offre dei trattamenti minimamente invasivi o non invasivi, che ci consentono di risolvere molti degli inestetismi a carico del viso e del corpo, con prodotti farmaceutici e dispositivi medici di ultima generazione.

Sempre più spesso, si inizia un “PROTOCOLLO PERSONALIZZATO”, con trattamenti di medicina estetica, che avvicinano il paziente al mondo del “BELLESSERE”, con gradualità, migliorando in modo armonioso il proprio aspetto, senza stravolgere l’immagine di fronte allo specchio e l’immagine che mostriamo agli altri.

Ci chiederanno se ci siamo riposati o se siamo stati in vacanza, perché l’aspetto ottenuto dai trattamenti di medicina estetica è quello di un viso privo di stanchezza, fresco e luminoso.

Quali rischi comporta la Medicina Estetica?

Per i trattamenti con i filler si possono verificare piccoli ematomi, che si risolvono con l’applicazione di un prodotto specifico, che accelera la sua risoluzione in 4/5 giorni. Questi sono più frequenti se il paziente è in terapia con anticoagulanti.

Lo stesso può avvenire per la biostimolazione, eseguita con micro aghi per iniettare il prodotto su tutto il viso, collo, mani e décolleté.

Per i peeling, il disagio può essere rappresentato dalla desquamazione della pelle nei giorni successivi, ma è proprio questo il beneficio del trattamento in quanto ha lo scopo di eliminare lo strato superficiale della pelle, le cellule morte, per favorire il turnover cellulare.

Per i fili di trazione o di biostimolazione si possono avere piccoli ematomi nella zona di ingresso e di uscita del filo, risolvibili in qualche giorno.

Per i trattamenti eseguiti con il laser, avremo, in base al trattamento eseguito, piccoli esiti, riferibili a crosticine piccole e spesso piane, che in una settimana circa cadono, lasciando la pelle trattata, priva di ogni inestetismo.
E’ fondamentale per i trattamenti laser ed i peeling l’applicazione di una crema con fattore di protezione alto, per qualche mese dopo il trattamento.

I trattamenti corpo eseguiti con tecnologie per il rassodamento e rimodellamento, di solito non lasciano esiti.

Rivolgersi ad un medico di esperienza, significa ridurre al minimo i rischi e soprattutto migliorare l'armonia del proprio aspetto senza stravolgersi


Se gli interventi di medicina estetica sono ben fatti, gli altri non li devono vedere, ma dovranno dare solo l’immagine di una persona che sta bene con le proprie forme e le proprie caratteristiche del viso.

SE QUALCUNO CI CHIEDE
"Ti sei rifatto qualcosa?"
CI SIAMO AFFIDATI ALLA PERSONA SBAGLIATA


Quanto tempo richiede un trattamento di Medicina Estetica

Dipende dal trattamento, certo, ma per dare un’idea per un filler 15/20 minuti, per un peeling 10/15 minuti, lo stesso per una biostimolazione.

Per un trattamento di fili o di laserterapia, i tempi possono variare da 30 minuti ad 1 ora.
I trattamenti corpo sono di solito quelli che richiedono più tempo oltre 1 ora per alcune tecnologie.

Come possiamo aiutarti

Grazie all’esperienza e alle capacità della mia equipe di medicina estetica sceglieremo il miglior trattamento tra la moltitudine delle tecniche disponibili al fine di raggiungere il risultato desiderato dal paziente.

Non esistono infatti protocolli standard adatti a tutti indistintamente, ma ogni paziente avrà un trattamento specifico creato e modellato su misura.

Durante una prima visita, valuteremo insieme le zone da migliorare, iniziando così una progettualità chiamata “PROTOCOLLO PERSONALIZZATO” dove verranno indicati il numero, il tipo di trattamenti ed il tempo necessario per il raggiungimento del risultato.

Nella medicina estetica infatti, il risultato dei trattamenti è apprezzabile a distanza di tempo, a differenza della chirurgia estetica in cui il risultato è immediato.

In questa specialità medica, il cliente non assume solo il ruolo di paziente, ma è parte integrante di un TEAM decisionale, volto al raggiungimento del miglior risultato per lo specifico caso trattato.

Ricorda… non vi lasceremo mai soli, dopo i trattamenti verrete seguiti costantemente per tenerci aggiornati e per avere il feedback del vostro grado di soddisfazione.

"Amo mantenere le forme, migliorare le proporzioni e tonificare quello che risulta svuotato e atonico.
Renderemo armonioso il tuo corpo rispettando l’unicità di ogni persona."

I nostri Trattamenti di Medicina Estetica

Trattamenti Viso

  • LIFTING NON CHIRURGICO
  • FILLER DI ACIDO IALURONICOper labbra, rughe nasolabiali e della glabella
  • FILLER DI ACIDO IALURONICOper aumento volumetrico di zigomi, profilo mandibolare e rughe nasolabiali profonde
  • FILLER DI ACIDO IALURONICOper il camouflage delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi
  • RINOFILLERcon acido ialuronico o idrossiapatite di calcio per la correzione del profilo e della punta del naso
  • FILLER DI IDROSSIAPATITE DI CALCIOper filler semipermanenti (più duraturi dell’acido ialuronico)
  • BIOSTIMOLAZIONE O BIORISTRUTTURAZIONEutilizzando acido ialuronico con una densità minore rispetto a quello dei filler
  • MESOTERAPIA O BIOSTIMOLAZIONEcon sostanze più liquide rispetto all’acido ialuronico, per il rassodamento, elasticità, luminosità della pelle
  • PEELINGeseguiti con vari acidi mono o poli composti per trattare rughe, macchie, acne attiva ed esiti cicatriziali di acne
  • FOTOSTIMOLAZIONEcon luce blu laser per tonificare e rassodare.
  • ELETRROPORAZIONE E RADIOFREQUENZAper veicolare principi attivi
  • RIMOZIONE MACCHIE DELLA PELLE
  • TRATTAMENTI LASERper la rimozione di macchie cutanee, angiomi, angiomi stellari, capillari, cheratosi, nevi ed altre imperfezioni del viso
  • FILI DI TRAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE
  • LASER FRAZIONATOper trattare le rughe superficiali di contorno occhi, codice a barre, fronte, guance e per trattare esiti cicatriziali da acne
  • RADIOFREQUENZA FRAZIONATA "MORPHEUS8"per il rilassamento cutaneo
  • TOSSINA BOTULINICA

Trattamenti Corpo

  • LIFTING NON CHIRURGICO
  • LASERTERAPIAper la rimozione di capillari, nevi, cicatrici, cheratosi, smagliature.
  • RIMODELLAMENTOdel corpo con l’applicazione di varie tecnologie per il rassodamento, rimodellamento e tonificazione.
  • RADIOFREQUENZA FRAZIONATA "MORPHEUS8"per trattare il rilassamento cutaneo.
  • MESOTERAPIAper trattare cellulite ed accumuli adiposi.
  • FOTOEPILAZIONEutilizzo di tecnologie per l’eliminazione progressiva dei peli.
  • LESCper l’eliminazione in una seduta, degli accumuli adiposi
  • CRIOLIPOLISIattraverso una tecnologia con dei manipoli che elimina gli accumuli adiposi attraverso una temperatura di -10 gradi, qualche seduta per zona.

Per approfondimenti sulla chirurgia estetica puoi visitare le pagine dedicata su Wikipedia e sul sito del Ministero della Salute

Alcuni Trattamenti di Medicina estetica eseguiti dal Dott. Andrea Carboni

Trattamento macchie della pelle

Trattamento macchie guance

Trattamento macchie fronte

Filler labbra

Lifting non Chirurgico del profilo mandibolare e platisma

Filler labbra

Lifting non Chirurgico

rimozione macchie e bioristrutturazione viso

ringiovanimento mani

rimozione macchie con laserterapia