Lesc è l’acronimo di lipoemulsione sottocutanea ed è esattamente quello che fa.
Alcuni particolari accumuli adiposi sono molto difficili da rimuovere anche con diete o esercizi fisici mirati poiché si tratta di grasso di deposito, e non sarebbe salutare scendere sotto il peso forma per cercare di eliminarli.
Attraverso un’apparecchiatura ad ultrasuoni di ultima generazione con certificazione medicale, possiamo trattare pannicoli adiposi localizzati a livello ambulatoriale, in anestesia locale.
La metodica è ormai consolidata (30,000 trattamenti) e non presenta particolari criticità. Le cannule di 2 mm di diametro e di lunghezza variabile(14cm,18cm,32cm) sono smusse, in modo da ridurre al minimo il rischio di complicanze. L’ultrasuono viene emesso solo in punta con un raggio d’azione di 2,5 x 3 cm garantendo omogeneità tissutale.
Cos’è la LIPOEMULSIONE SOTTOCUTANEA (LESC)?
La LESC È una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni per mezzo di una sottilissima sonda.
Gli ultrasuoni, generati da un apposito macchinario in multifrequenza pulsata, rompono e sciolgono il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti. I risultati, sono apprezzabili da subito, anche se il risultato ottimale si raggiungerà a 3 mesi.
Per quali problematiche risulta efficace la LESC?
La LESC è efficace per
- • Rimuovere accumuli adiposi
- • Ridurre depositi di cellulite localizzati
- • Trattare le Lipodistrofie
In quali parti del corpo può essere applicata la LESC?
La Lesc è una tecnologia molto flessibile ed è efficace per tutte le zone del corpo che presentano un accumulo adiposo:
- Doppio mento:riduce il fastidioso eccesso di grasso sotto il mento e rende la pelle più tesa
- Braccia:riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più tonica
- Ginecomastia:appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti
- Addome globoso:riduce il volume dell’addome sia sopra che sotto l’area ombelicale
- Schiena:riduce quei fastidiosi accumuli di grasso sotto le scapole o in zona lombarecosce; riduce gli inestetici cuscinetti esterni; riduce il grasso dell’interno cosce senza caduta della pelle soprastante
- Ginocchia:modella l’interno ginocchio rendendolo più snello
- Interno coscia
- Polpacci e Caviglie:riduce il volume delle gambe che assumono un aspetto più armonioso.
- Coulotte de cheval:
- Fianchi
È inoltre particolarmente indicata in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti.
Quali vantaggi offre la LESC?
La LESC offre molteplici vantaggi:
- Minima invasività:La LESC è un trattamento praticamente indolore che può essere effettuato ambulatorialmente in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura.
- Massima efficacia:L’efficacia del trattamento è massimizzata perché prevede l’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo anziché dall’esterno attraverso i diversi strati della pelle.
- Effetti in una sola seduta:Minima invasività:I risultati, sono visibili in una sola seduta, che ha una durata di circa 30 minuti per distretto.
- Effetto lifting:La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando lassità.
- Massima sicurezza:La LESC, agendo tramite una sottile sonda priva di calore sui piani più superficiali del tessuto adiposo, conserva intatti i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Sono ridotti al minimo i rischi di complicanze tipici della liposuzione classica.
- Recupero immediato:Il paziente può riprendere le normali attività quotidiane e sportive dal giorno successivo. L’unica indicazione è quella di indossare una guaina nella zona trattata per un breve periodo.
- Risultati duraturi
- Ripetibilità:Il trattamento può essere tranquillamente ripetuto, in altre zone del corpo.
*Disclaimer: i risultati ottenibili con il trattamento possono variare da paziente a paziente. Come per tutti gli interventi chirurgici, prima del trattamento è necessaria la visita preventiva con il Chirurgo per la valutazione di potenziali rischi.